Diretta Libertadores: ora LIVE la finale Boca Juniors-Fluminense

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Brasile contro Argentina, nel tempio del calcio mondiale. L’eterna sfida tra i due giganti sudamericani si rinnova oggi nella finale della Coppa Libertadores tra i carioca del Fluminense e gli xeneizes (“genovesi”) del Boca Juniors. Allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro (calcio d’inizio alle 21 italiane, le 17 locali), verrà incoronata la migliore squadra del Sudamerica per il 2023. La tensione è altissima, anche a causa degli incidenti della vigilia, con le due tifoserie che si sono scontrate violentemente sulla spiaggia di Copacabana. In campo due vecchie conoscenze del calcio italiano: Cavani nel Boca e Felipe Melo nel Fluminense. Segui la partita in diretta.


20:00

Argentina-Brasile 25-22

Una sfida nella sfida: ad oggi le squadra argentine hanno conquistato 25 volte la Coppa Libertadores, mentre quelle brasiliane sono ferme a 22. Una diarchia netta, visto che al terzo posto c’è l’Uruguay con 8 successi.


19:45

Il Fluminense non ha mai vinto

Per la squadra di Rio de Janeiro questa è la seconda finale di Coppa Libertadores. Dopo la sconfitta nel 2008, i carioca ci riprovano oggi.


19:30

Boca Juniors a caccia della settima

La squadra argentina ha vinto sei volte la Coppa Libertadores (ultima volta nel 2007) e insegue il record dei sette titoli detenuto dall’Independiente.


Stadio Maracanà, Rio de Janeiro

Precedente Frosinone, Di Francesco su Kaio Jorge: "Qualità non si discute, va gestito" Successivo Pavard, bruttissimo infortunio al ginocchio: la reazione shock di Scamacca